Medicina del Lavoro

Con 10 anni di esperienza, l’uso di piattaforme dedicate, una attenta organizzazione oltre ad un network di partner nazionale, possiamo garantire supporto ad aziende piccole o grandi, mono sede o multi sede nel rispettare i requisiti normativi (DL 81/08 e suc. mod.) e gli obblighi di sorveglianza sanitaria derivanti da specifici rischi per tutelare la salute dei lavoratori.

Eroghiamo servizi a 360°: dalla visita pre-assunzione a quella di fine rapporto, dalle visite mediche periodiche ad ogni accertamento specialistico previsto dal protocollo sanitario e strumentale o di laboratorio per la ricerca di sostanze chimiche o stupefacenti.

Solleviamo l’azienda da ogni onere gestionale e di programmazione delle attività, erogando i servizi sia in azienda che in ambulatori esterni di Sicurmedica o di aziende partner.

Grazie agli Psicologi di PL che hanno perfezionato un esclusivo metodo di analisi per la gestione dello stress dei lavoratori, proponiamo un percorso di consulenza unico e di incomparabile valore che permette l’identificazione di opportunità di miglioramento per l’Azienda, sia come clima aziendale che come organizzazione e produttività.

Discussione sulle Malattie dei Lavoratori
di Bernardino Ramazzini (1633-1714), medico ed accademico, fondatore della medicina del lavoro